Logo Dsign

chi siamo


D.SIGN nasce da un’idea di Laura Monti, sviluppata ed ampliata in collaborazione con Francesca Laudani. Entrambe Architetto e PhD in Ingegneria Energetica, appassionate di architettura e design, con uno sguardo sempre rivolto alle nuove tecnologie. All’inizio del 2013 iniziano a conoscere da vicino il mondo della stampa 3D e della prototipazione digitale. Divenute esperte di tutte le problematiche legate alla stampa tridimensionale, ne intuiscono le potenzialità e decidono di provare a creare una “design factory”, uno spazio virtuale dove discutere di design, potersi scambiare opinioni e fare valutazioni su innovazione e nuove tecnologie nel campo della progettazione e, in particolare, del product design.




 A gennaio 2016 nasce la startup D. SIGN: 


D come design, SIGN come il tratto che chiude il progetto. 

“Lascia il segno”: è il senso di una storia, racchiuso in un gesto finale.

Lascia il segno

D.SIGN è nata un giorno in cui ci siamo accorte che la rivoluzione digitale stava cambiando troppe cose. Noi dovevamo farne parte. Così abbiamo deciso di dare alla bellezza una nuova identità.

Avevamo bisogno di persone, idee, progetti. Allora abbiamo creato una community, dove poter dare voce al design e ai designer.

Dove immaginare un prodotto come parte di chi l’aveva progettato.

Dove ascoltare l’impulso creativo per poi arrivare a concretizzare le idee. Dove offrire una chance a chi ancora non l’aveva avuta.

Ci piace la tecnologia. Ci piace innovare. Ci piace divertirci con il design.

Ci piace sperimentare. Per questo abbiamo scelto la stampa tridimensionale unita ad elementi tradizionali. Vogliamo valorizzare i designer, e presentare cose belle a quanti sanno apprezzarle. Soprattutto, ci piacciono le sfide.

La nostra Mission

Vogliamo pensare che nel nostro store la bellezza prende forma, il talento merita rispetto, le idee rimangono di chi le crea, gli oggetti diventano davvero di chi li compra.

Vai allo Store

D.SIGN team

Questo sito usa i cookie, se continui la navigazione accosenti al loro utilizzo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy. Accetto