Logo Dsign

Diamo valore alle vostre idee

Diamo valore alle idee

…“avevo un’idea interessante ed avevo iniziato a svilupparla, ma non ho avuto tempo di fare il modello 3D e non ho risposto alla call”.

Questa è una frase che spesso sentiamo o leggiamo nelle e-mail di chi fa parte della nostra community.
D.SIGN però, privilegia le idee, la creatività e l’aderenza alla propria linea creativa che pone l’accento sulla personalizzabilità delle proposte. Ogni call riporta, nel regolamento, i criteri di valutazione e generalmente sono: 

  1. Pertinenza delle proposte progettuali
  2. Creatività/innovazione della proposta
  3. Fattibilità tecnica/economica 
  4. Efficacia delle proposte per la personalizzazione 
  5. Livello di approfondimento del progetto
  6. Correttezza del modello 3D.

I criteri sono da intendersi in ordine decrescente di importanza, questo significa che un progetto pertinente al tema della call, con un concept creativo e realizzabile dal punto di vista tecnico/economico in relazione alla tecnologia produttiva indicata può essere inviato anche in bozza e privo di modello 3D. 

Sarà la giuria D.SIGN a decidere, in base al valore attribuito alla proposta, se richiedere al designer di completare il progetto, oppure a concordare con il designer l’affidamento a terzi della realizzazione e ottimizzazione del modello 3D. Fermo restando i diritti di proprietà intellettuale dei designer stessi.

Libera la tua creatività. Proponi la tua idea.


Questo sito usa i cookie, se continui la navigazione accosenti al loro utilizzo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy. Accetto